Nauticam Super Macro Convertor SMC-1

L'obiettivo macro più raffinato per fotocamere DSLR / MIL

Il Nauticam Super Macro Converter 1 (SMC-1) è il primo obiettivo di conversione macro subacquea completamente ottimizzato per l'utilizzo in acqua. Questa lente unica e innovativa cambierà il modo in cui viene eseguita la macrofotografia subacquea.

Maggiori dettagli

81201 SMC-1

550,00 €

Presentazione di SMC-1

Prima del convertitore Super Macro, ottenere "super macro" sott'acqua significava utilizzare strumenti progettati per l'uso in aria. Questi strumenti semplicemente non tengono conto della fisica delle riprese in acqua. SMC adotta un approccio radicalmente diverso: tratta il sistema - fotocamera, obiettivo, porta, aria e acqua - nel suo complesso e tiene conto delle interfacce aria-acqua in un progetto di lenti di conversione per ottenere la migliore qualità di immagine possibile. Il miglioramento è sorprendente, misurabile ed è stato stabilito un nuovo standard nelle immagini macro sott'acqua.

    
"Questo è l'obiettivo macro più nitido che io abbia mai utilizzato, qualcosa che è davvero notevole perché è anche il più potente." Prestazioni fantastiche dal centro del telaio agli angoli. È una lente che respinge i confini dei tipi di foto che possiamo portare sott'acqua. "

    
-Dr. Alex Mustard (www.amustard.com)

Tre vantaggi chiave per questo nuovo design ottico in attesa di brevetto internazionale:

  • Ingrandimento maggiore rispetto ad altri strumenti Super Macro popolari con distanza di lavoro aumentata.
  • Migliore qualità dell'immagine da bordo a bordo, contrasto più elevato e minore frangiatura del colore.
  • Compatibilità con obiettivi macro "corti" chenon hanno funzionato bene con accessori super macro, come Canon EF-S 60mm, panasonic Leica DG Macro-Elmarit 45mm f / 2,8 ASPH. MEGA O.I.S., Olympus 12-50mm f / 3.5-6.3 ED


Il convertitore Super Macro è costruito con lenti di precisione con un vetro ottico a bassa dispersione appositamente formulato, conforme agli standard più esigenti. Queste eccezionali misure, potenziate dai rivestimenti anti-refective a banda larga, riducono efficacemente le problematiche ottiche comuni come le aberrazioni cromatiche, il coma, l'aberrazione sferica e la deformazione del campo associate alla macrofotografia subacquea utilizzando lenti di ingrandimento tradizionali. Queste ottiche sono assemblate in un robusto alloggiamento in alluminio anodizzato e l'azoto è stato spurgato durante l'assemblaggio per eliminare l'appannamento.

Magnifico ingrandimento

Se combinato con una fotocamera full frame e un obiettivo macro da 100 mm o 105 mm, il dispositivo converte il sistema ottico per fornire un fattore di ingrandimento massimo di 2,3 volte. In altre parole, un'area di 15.6mm x 10.4mm riempirà l'intero fotogramma di un sensore 36mm X 24mm.

Nitidezza e contrasto migliorati

Poiché il convertitore Super Macro è ottimizzato esplicitamente per l'uso insieme con un obiettivo macro, le immagini catturate mostrano una nitidezza eccezionale rispetto agli obiettivi di ingrandimento convenzionali. Grazie al rivestimento antiriflesso multistrato a banda larga su ciascuna superficie degli obiettivi, le immagini mostrano anche un contrasto maggiore.

Trasmissione superba della luce

Tutti gli elementi dell'obiettivo installati all'interno dell'SMC sono ottimizzati otticamente in base ai diametri appropriati in modo da fornire la massima trasmissione della luce. SMC non soffre di problemi di vignettatura anche nelle condizioni più estreme. Il rivestimento antiriflesso multistrato a banda larga su tutte le superfici migliora notevolmente la trasmissione della luce.

Ottimizzato per autofocus

Utilizzando un algoritmo appositamente sviluppato nel processo di ottimizzazione, SMC offre una qualità dell'immagine superiore all'intero intervallo di messa a fuoco dell'obiettivo della fotocamera (che va da circa 50 a ~ 100 mm davanti all'SMC). Anche beneficiando dell'alta luminosità e del contrasto dell'immagine, il sistema di messa a fuoco automatica della fotocamera di solito funziona in modo accettabile in questo intervallo.

Ampia distanza di lavoro

Anche con l'ingrandimento massimo di 2,3X, ci sono ancora più di 50 mm di distanza di lavoro tra l'elemento frontale e il soggetto con obiettivi macro 100 / 105mm. Questa distanza di lavoro è fondamentale quando si acquisisce il comportamento con soggetti ombrosi.

Risoluzione

L'alta risoluzione era un obiettivo progettuale primario del progetto SMC. Ciò è stato ottenuto utilizzando l'ottimizzazione computerizzata e occhiali ottici di alta qualità con proprietà di rifrazione e dispersione uniche. Le immagini scattate con questo nuovo sistema mostrano una risoluzione e una qualità molto elevate. I risultati hanno superato le aspettative e queste immagini rivaleggiano con la qualità dell'obiettivo macro nell'aria.

Smooth Bokeh

Il convertitore mantiene le proprietà ottiche dell'obiettivo macro per l'intero sistema sott'acqua, risultando in uno sfondo sfocato (sfocato) che ha una piacevole morbidezza e un aspetto cremoso, senza le normali frange viola e verdi.
Evitare la diffrazione
A causa delle prestazioni ottiche superiori complessive dell'SMC, è possibile scattare foto più grandi