Ikelite Custodia per Sony Cyber-shot X100 Mark I, RX100 Mark II Digital Cameras

Profondità: 200'
Connettività stroboscopica in fibra ottica
Controlli meccanici
Leva dell'otturatore ergonomica
Accesso a praticamente tutte le funzioni della fotocamera
Corpo in ABS bianco / policarbonato, parte posteriore trasparente
Porta 1 / 2-20 per valvola di aspirazione opzionale
Porta obiettivo in vetro piatto con diametro di 3,0"
La porta accetta obiettivi aggiuntivi / macro
Fabbricato in Usa

Maggiori dettagli

6116.17

Disponibilità: Da Ordinare

499,00 €

Ikelite Custodia per Sony Cyber-shot X100 Mark I, RX100 Mark II Digital Cameras Descrizione:

Custodia subacquea completa e resistente per Sony Cyber-shot DSC-RX100 I e DSC-RX100 Mark II. Adatto per immersioni, snorkeling, surf, piscina e qualsiasi applicazione dentro o intorno all'acqua.

Le telecamere della serie RX100 di Sony sono un'ottima scelta per l'uso subacqueo, poiché racchiudono funzioni avanzate e alta risoluzione in un corpo macchina compatto. Questi precedenti modelli Mark I e Mark II continuano ad essere popolari perché sono comunemente disponibili ad un prezzo più conveniente rispetto alle nuove fotocamere della serie. La gamma di zoom da 28-100 mm è ideale per la fotografia subacquea, specialmente se combinata con l'enorme sensore BSI-CMOS da 20 MP da 1 ".

Ergonomia e maneggevolezza

Questa custodia compatta e leggera include tutte le nostre ultime funzioni e miglioramenti. L'alloggiamento consente di utilizzare la fotocamera Sony Cyber-shot fino a una profondità di 200 piedi (60 m). È progettato e costruito negli Stati Uniti da subacquei esperti con l'impegno di fornire alta qualità e valore.

Sono disponibili controlli ampi e facili da raggiungere per tutte le funzioni della fotocamera. Le manopole soft-touch sono facili da impugnare con o senza guanti e forniscono un rapido accesso a comandi importanti, compresi i quadranti anteriori e posteriori e il controllo della modalità. I comandi posteriori sono contrassegnati da simboli incisi a laser facilmente visibili che non si sbiadiscono o cadono mai.

Un controllo della leva dell'otturatore a grilletto è progettato per una sensibilità ottimale e un movimento naturale durante le riprese subacquee. Il controllo standard abbraccia il lato dell'alloggiamento per un uso confortevole quando si tiene la mano. Il grilletto dell'otturatore può essere facilmente esteso utilizzando l'estensione del grilletto dell'otturatore opzionale n. 4077.93 per una presa più confortevole quando si utilizza una impugnatura.

Il sistema di montaggio della telecamera con caricamento frontale semplifica l'installazione e la rimozione. La piastra di montaggio della telecamera consente l'accesso immediato alla batteria e alla scheda di memoria e dispone di un punto di montaggio 1 / 4-20 standard per il fissaggio a una parte superiore del treppiede.

Primo piano grandangolare e macro

Le nostre porte con diametro da 3 "sono dotate di una filettatura da 67mm sul lato anteriore per il facile fissaggio di obiettivi grandangolari esterni e macro wet.Gli obiettivi grandangolari rendono gli oggetti più piccoli, in modo da adattarsi maggiormente al telaio subacqueo. gli oggetti piccoli appaiono più grandi, in modo che le piccole creature riempiano la cornice.

La WD-3 Wide Angle Dome fornisce un angolo di campo a medio raggio senza vignettatura (ombre scure negli angoli dell'immagine).

L'obiettivo grandangolare W-30, INON UWL-H100 e altri obiettivi grandangolari filettati da 67 mm offrono un angolo di visione massimo più ampio. Poiché questi sono separati dall'obiettivo della fotocamera da vetro, aria e acqua, saranno presenti alcune vignettature e distorsioni del bordo. Questi effetti possono essere ridotti o eliminati utilizzando un'apertura più piccola, ingrandendo leggermente e / o ritagliando in post-produzione.

Gli obiettivi macro esterni con fili da 67mm di INON, Epoque e altri produttori possono essere applicati direttamente sulla parte anteriore della porta dell'alloggiamento.

Optional 6" dry dome

La porta Dome DC2 6 "# 6402 offre il meglio di tutto: grandangolo, macro e over-under in una sola immersione.Questa speciale porta a cupola sostituisce la porta standard della custodia e offre un ampio angolo di 24 mm ed è perfetta per scatti ( half-in, half-out dell'acqua). Circa il 3/4 della gamma di zoom della telecamera è utilizzabile dietro la cupola e le immagini macro possono essere catturate con la dome installata.

Montaggio accessori

Due punti di fissaggio filettati 1 / 4-20 sono inclusi nella parte inferiore dell'alloggiamento per il fissaggio di un vassoio e di un sistema di impugnatura. I manici offrono una migliore ergonomia sott'acqua e sono la base per i tuoi supporti di illuminazione.

La luce viene assorbita mentre viaggia sott'acqua anche a brevi distanze, rendendo i colori opachi o monocromatici. Per preservare i colori naturali del soggetto, è importante stare a portata di mano, a non più di 3-4 piedi (1 m) di distanza.

C'è una semplice regola che è più luminoso sott'acqua meglio. Un sistema di illuminazione di alta qualità può produrre risultati di qualità per riviste con quasi tutti i sistemi di telecamere compatte.

Filtri colorati

La correzione del colore e la chiarezza ottimizzate possono essere ottenute aggiungendo un filtro colorato o una luce esterna. La porta della lente della custodia accetta i nostri filtri colorati da 3 "di diametro, disponibili in due formule: Tropical Blue Water # 6441.41 e Green Water # 6441.81. Un filtro colorato riduce la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera, quindi sono più efficace in condizioni soleggiate fino a circa 45 piedi (15 m). L'efficacia massima assoluta è di 80 piedi (24 m) in condizioni ideali di pieno sole e visibilità di oltre 100 piedi (30 + m).

Offriamo anche un filtro barriera giallo n. 6441.11 per le riprese di fotografie a fluorescenza. Maggiori informazioni sulla fluorescenza qui ...

Flash costante sulle luci

È necessario un flash o una luce costante per riprese ravvicinate, notturne e profonde. Una luce esterna porta anche più colori in condizioni di sole. Le luci esterne in genere non vengono utilizzate in combinazione con i filtri colorati, in quanto la combinazione risulterà in toni troppo rossi o troppo viola.

La posizione del flash della fotocamera rispetto all'obiettivo rende inutilizzabile l'illuminazione del soggetto sott'acqua. Tuttavia, il flash della fotocamera può essere utilizzato per attivare un flash esterno. Sono disponibili due porte per il collegamento di un massimo di due flash stroboscopici a fibra ottica attivati.

In alternativa, è possibile utilizzare una luce video a luminosità costante. Una luce costante non è brillante come un flash strobo. Le luci continue forniscono una maggiore versatilità poiché possono essere utilizzate per l'assistenza alla messa a fuoco e per colori migliorati durante le riprese video.

Vacuum testing

Una porta accessoria filettata 1 / 2-20 di ricambio sul lato dell'alloggiamento è il luogo ideale per l'installazione di una valvola per vuoto opzionale. Il kit per vuoto # 47012 consente di aspirare il vuoto sull'alloggiamento per simulare la pressione in profondità e controllare la presenza di perdite prima di entrare nell'acqua.

Durata e prestazioni senza corrosioni

La nostra miscela ABS-PC offre prestazioni robuste e prive di corrosione anno dopo anno con una manutenzione minima. Il colore appositamente studiato devia il sole per mantenere la fotocamera sempre più fresca e più lunga. Rispetto agli alloggiamenti neri o trasparenti, il colore grigio chiaro fornisce un contrasto superiore per una migliore visualizzazione della fotocamera, dello schermo LCD e della guarnizione o-ring.

L'esclusivo design della guarnizione posteriore evita torsioni o allungamenti accidentali dell'o-ring per un assemblaggio semplice e sicuro. Abbiamo eliminato la necessità di una scanalatura o di un canale di o-ring in grado di intrappolare sabbia, sporco o detriti. Due chiusure con coperchio a doppia passivazione in acciaio inossidabile sono semplici da usare e praticamente infrangibili. La parte posteriore trasparente consente di vedere l'o-ring sotto forma di un solido sigillo a tenuta stagna mentre si chiude.

I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli Stati Uniti. Utilizziamo materiali di provenienza locale e di alta qualità. Le nostre custodie sono costruite a mano e testate individualmente per adattarsi e funzionare. Ogni unità è sottoposta a una prova di pressione dell'acqua fino a 60 metri. Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e la migliore reputazione per il servizio nel settore delle immersioni.

Compatibilità

Le differenze di posizione dell'obiettivo e del controllo impediscono l'utilizzo di telecamere diverse dalla Sony Cyber-shot RX100 o RX100 II in questo alloggiamento. Le nuove fotocamere RX100 III, RX100 IV e RX100 IV non sono compatibili con questo alloggiamento. Non siamo a conoscenza di altri modelli di fotocamere che possono essere utilizzati o adattati a questo particolare alloggiamento.
 
Accessori opzionali:

Spare O-Ring Seal # 0109
WD-3 Wide Angle Dome # 6430.3
UR/PRO Color Filter for Tropical Blue Water # 6441.41
UR/PRO Color Filter for Green Water # 6441.81
Yellow Fluorescence Filter # 6441.11
Action Tray with Left-Hand Handle # 2605.04
Action Tray Extension with Right Handle # 2605.05
Shutter Trigger Extension # 4077.93
Vacuum Kit for 1/2" Accessory Port # 47012
Fiber Optic Cord # 4501

Dettagli:

200 ft (60 m) di profondità
Controlli per tutte le funzioni della fotocamera
Galleggiamento leggermente negativo in acqua dolce
Montaggio vassoio 1 / 4-20 con distanza tra i 3 "(76 mm)
2,4 libbre (1088 g)
6,8 x 5 x 5,3 "(173 x 127 x 135 mm)
Attacco per obiettivo in vetro da 3 "di diametro con fili da 67mm
Garanzia limitata di 2 anni

Nella scatola:

alloggiamento
O-Ring # 0109 (installato)
Port cover # 0200 (installato)
Piastra di montaggio telecamera per RX100 II (installato)
Piastra di montaggio telecamera per RX100
Lubrificante in silicone tubo da 1cc