Ikelite Custodia Subacquea per Fotocamera Panasonic Lumix ZS200 ,TZ200 ,TZ202

 

Profondità: 200 '
Connettività stroboscopica in fibra ottica
Comandi ampi e facili da raggiungere
Leva dell'otturatore ergonomica
Corpo in ABS / policarbonato bianco, retro trasparente
Porta 1 / 2-20 per valvola del vuoto opzionale
Porta per obiettivo in vetro piatto con diametro di 3,9 pollici
Adattatore per obiettivi macro da 67 mm
Compatibile con la cupola grandangolare WD-4
Made in Usa

Maggiori dettagli

6170.12

Disponibilità: Da Ordinare

549,00 €

Ikelite Custodia Subacquea per Fotocamera Panasonic Lumix ZS200 ,TZ200 ,TZ202 Descrizione:

Una custodia subacquea completa e resistente per fotocamere digitali Panasonic Lumix DC-ZS200, DC-TZ200, DC-TZ202 e DC-TZ220. Adatto per immersioni subacquee, snorkeling, surf, piscina e qualsiasi applicazione dentro o intorno all'acqua.

  • La portata massima dello zoom della fotocamera è limitata per fornire la migliore immagine subacquea possibile. La fotocamera non può essere ingrandita oltre 135 mm equivalente all'interno della custodia.


La Panasonic DC-ZS200 (DC-TZ200) aggiorna il popolare modello ZS100 con un obiettivo zoom leggermente e molto più lungo. Il campo visivo più ampio è ottimo per la fotografia subacquea, mentre la maggiore portata dello zoom è desiderabile per le foto di viaggio terrestri. Un sensore CMOS da 20 MP, acquisizione video 4K, stabilizzazione dell'immagine a 5 assi e set di controlli personalizzabile lo rendono una buona scelta a tutto tondo per la fotografia subacquea e i viaggi nel mondo.

Ergonomia e maneggevolezza

Questo alloggiamento compatto e leggero consente di utilizzare la fotocamera Panasonic Lumix fino a una profondità di 200 piedi (60 m). È progettato e costruito negli Stati Uniti da subacquei esperti con l'impegno a fornire la massima qualità e valore.

Sono forniti controlli ampi e di facile accesso per tutte le funzioni della fotocamera. Le manopole soft-touch sono facili da impugnare con o senza guanti e forniscono un rapido accesso a controlli importanti, inclusi i quadranti anteriore e posteriore e il controllo della modalità. I comandi posteriori sono contrassegnati da simboli incisi al laser facili da vedere che non sbiadiscono o cadono mai.

Un comando a leva dell'otturatore a grilletto è progettato per una sensibilità ottimale e un movimento naturale durante le riprese sott'acqua. Il controllo standard abbraccia il lato dell'alloggiamento per un comodo utilizzo quando si tiene la mano. Il grilletto dell'otturatore può essere facilmente esteso utilizzando l'estensione opzionale del grilletto dell'otturatore # 4077.93 per una portata più comoda quando si utilizza un'impugnatura.

Il sistema di montaggio della telecamera a caricamento frontale rende l'installazione e la rimozione un gioco da ragazzi. La piastra di montaggio della telecamera consente un facile accesso alla batteria e alla scheda di memoria e dispone di un punto di montaggio standard 1 / 4-20 per il fissaggio alla parte superiore di un treppiede.

Primo piano grandangolare e macro

La cupola grandangolare WD-4 # 6430.4 opzionale offre un angolo di visione più ampio sott'acqua senza la distorsione dei bordi, la pesantezza o il difficile fissaggio tipicamente associati a un obiettivo grandangolare esterno. Il WD-4 è un fattore di ingrandimento di 0,75x e scorre semplicemente dentro e fuori dalla porta dell'obiettivo della custodia.

È disponibile un adattatore macro press-fit n. 9306.78 per il fissaggio di obiettivi macro accessori filettati da 67 mm. Consigliamo un obiettivo macro progettato per l'uso subacqueo come quelli di Epoque, INON, Subsee, Nauticam e altri produttori. L'adattatore non deve essere utilizzato con obiettivi grandangolari filettati da 67 mm. L'obiettivo grandangolare sarebbe troppo lontano dall'obiettivo della fotocamera per fornire un'immagine migliore.

Montaggio accessori

Due punti di montaggio filettati da 1 / 4-20 sono inclusi nella parte inferiore dell'alloggiamento per il fissaggio di un sistema vassoio e maniglia. Le maniglie offrono una migliore ergonomia sott'acqua e sono la base per i supporti per l'illuminazione.
La luce viene assorbita mentre viaggia sott'acqua anche per brevi distanze, facendo apparire i colori opachi o monocromatici. Per preservare i colori naturali del soggetto, è importante rimanere a portata di mano, a non più di 3-4 piedi (1 m) di distanza.
C'è una semplice regola secondo cui più luminoso è meglio sott'acqua. Un sistema di illuminazione di alta qualità può produrre risultati di qualità da rivista con quasi tutti i sistemi di fotocamere compatte.

Filtri colorati

È possibile ottenere una maggiore chiarezza e correzione del colore aggiungendo un filtro colore o una luce esterna. La porta dell'obiettivo della custodia accetta i nostri filtri colorati di diametro 3 ", disponibili in due formule: Tropical Blue Water # 6441.46 e Green Water # 6441.86. Un filtro colorato riduce la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera, quindi sono la maggior parte efficace in condizioni di sole fino a circa 45 piedi (15 m) L'efficacia massima assoluta è di 80 piedi (24 m) in condizioni ideali di pieno sole e visibilità di 100+ piedi (30+ m).

Flash e luci costanti

Un flash o una luce costante è necessario per primi piani, immersioni notturne e profondità profonde. Una luce esterna fa risaltare più colori anche in condizioni di sole. Le luci esterne in genere non vengono utilizzate insieme ai filtri colorati, poiché la combinazione risulterà in toni troppo rossi o troppo viola.

La posizione del flash della fotocamera rispetto all'obiettivo lo rende inutilizzabile per illuminare il soggetto sott'acqua. Tuttavia, il flash della fotocamera può essere utilizzato per attivare uno strobo esterno. Sono previste due porte per il collegamento di un massimo di due flash subacquei attivati otticamente in fibra. Maggiori informazioni sull'aggiunta di uno strobo in fibra ottica a questo sistema ...

In alternativa, è possibile utilizzare una luce video luminosa e costante. Una luce sempre accesa non è brillante come un flash stroboscopico. Le luci costantemente accese forniscono una maggiore versatilità perché possono essere utilizzate per l'assistenza alla messa a fuoco e per migliorare i colori durante le riprese video.

Test del vuoto

Una porta accessoria filettata 1 / 2-20 di ricambio sul lato dell'alloggiamento è la posizione perfetta per l'installazione di una valvola del vuoto opzionale. Il kit per il vuoto # 47012 consente di tirare un vuoto sull'alloggiamento per simulare la pressione in profondità e verificare la presenza di perdite prima di entrare in acqua.

Durata e prestazioni senza corrosione

La nostra miscela ABS-PC fornisce resistenza e prestazioni senza corrosione anno dopo anno con una manutenzione minima. Il colore appositamente formulato devia il sole per mantenere la fotocamera più fresca e più a lungo. Rispetto agli alloggiamenti neri o trasparenti, il colore grigio chiaro offre un contrasto superiore per una migliore visualizzazione della fotocamera, dello schermo LCD e della guarnizione o-ring.

L'esclusivo design della guarnizione posteriore impedisce la torsione o l'allungamento accidentale dell'o-ring per un assemblaggio semplice e sicuro. Abbiamo eliminato la necessità di una scanalatura o un canale o-ring che può intrappolare sabbia, sporco o detriti. Due bottoni automatici con chiusura a doppia passivazione in acciaio inossidabile sono semplici da usare e praticamente infrangibili. La parte posteriore trasparente consente di vedere l'o-ring formare una solida tenuta stagna mentre si chiude.

I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli Stati Uniti. Utilizziamo materiali di prima scelta di provenienza locale. I nostri alloggiamenti sono costruiti a mano e testati individualmente per vestibilità e funzionalità. Ogni unità è sottoposta a test di pressione dell'acqua fino a 200 piedi (60 m). Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e la migliore reputazione per il servizio nel settore delle immersioni.
 
Compatibilità

Le differenze nella posizione dell'obiettivo e dei controlli impediscono che fotocamere diverse dalla Panasonic Lumix DC-ZS200, DC-TZ200, DC-TZ202, DC-TZ220. Non siamo a conoscenza di altri modelli di fotocamera che possono essere utilizzati o adattati a questo particolare alloggiamento.

Nella scatola:

Custodia
O-Ring # 0109 (installed)
Cover Oblò # 0200.08 (installed)
Silicone 1cc tube

Accessori opzionali:

Spare O-Ring Seal # 0109
WD-4 Wide Angle Dome # 6430.4
Macro Adapter for 3.9" Diameter Ports # 9306.82
UR/PRO Color Filter for Tropical Blue Water # 6441.46
UR/PRO Color Filter for Green Water # 6441.86
Yellow Fluorescence Filter # 6441.16
Action Tray with Left-Hand Handle # 2605.04
Action Tray Extension with Right Handle # 2605.05
Shutter Trigger Extension # 4077.93
Vacuum Kit for 1/2" Accessory Port # 47012
Fiber Optic Cord # 4501