Ikelite 71478 Custodia subacquea 200DL per fotocamera Sony Alpha A6600 Mirrorless

200DL Underwater  Housing custodia  per  Sony Alpha A6600 Mirrorless Camera

Una custodia impermeabile completa e resistente per le fotocamere mirrorless Sony Alpha a6500. Adatto per immersioni, snorkeling, surf

     Questo alloggiamento richiede l'aggiunta di una porta obiettivo DL compatibile per il funzionamento impermeabile. Porta obiettivo non inclusa.

ISO 400 • f/8.0 • 1/640 • Sony E 16mm F2.8 Pancake + Fisheye Converter

Maggiori dettagli

a6600

Disponibilità: DA ORDINARE

1 590,00 €


Questa custodia è dotata del nostro robusto sistema di porte Dry Lock (DL). "Dry Lock" si riferisce al posizionamento dell'o-ring all'esterno del supporto della porta. Ciò migliora la visibilità e riduce le possibilità che l'acqua cada sul prezioso sensore della fotocamera. Le porte DL sono le più leggere sul mercato, ma robuste e in grado di resistere a surf difficili. Il collegamento è rapido e sicuro. Un sistema di estensioni può ospitare con facilità un'enorme varietà di obiettivi.

Gli obiettivi zoom più diffusi e gli anelli di messa a fuoco dell'obiettivo selezionati possono essere attivati utilizzando un semplice ingranaggio che mette la regolazione a portata di mano. Una grande manopola soft-touch sul lato dell'alloggiamento rende le regolazioni messe a punto un gioco da ragazzi. Gli ingranaggi di zoom e messa a fuoco differiscono a seconda dell'obiettivo che stai utilizzando. Ingranaggi zoom venduti separatamente.

Per saperne di più: Sistema di porte DL per fotocamere Sony serie Alpha

Fiducia
L'esclusivo design della guarnizione posteriore impedisce la torsione o l'allungamento accidentale dell'o-ring per un montaggio semplice e sicuro. Abbiamo eliminato la necessità di una scanalatura o di un canale per o-ring che può intrappolare sabbia, sporco o detriti. Tre bottoni automatici del coperchio in acciaio inossidabile a doppia passivazione sono semplici da usare e praticamente indistruttibili. La parte posteriore trasparente consente di vedere l'o-ring formare una tenuta solida e a tenuta stagna mentre si chiude.

Test del vuoto
Una valvola per vuoto è installata di serie sul lato dell'alloggiamento. La valvola del vuoto è progettata per essere a basso profilo per evitare interferenze con i controlli. La pompa per vuoto opzionale con manometro # 47011 consente di disegnare un vuoto sull'alloggiamento per verificare la presenza di perdite prima di entrare in acqua.

Disegnare un vuoto sul sistema fornisce anche una maggiore sicurezza sulla superficie dell'acqua, particolarmente importante quando si utilizza l'alloggiamento in condizioni di mare mosso.

Porta accessori M16
La porta accessoria filettata M16 di ricambio fornisce un punto di attacco per accessori di terze parti, comprese le paratie HDMI.

Esposizione TTL
Questa custodia supporta la tua scelta di scattare con l'esposizione stroboscopica manuale o l'aggiunta di un convertitore TTL a seconda della tua applicazione. La paratia del flash si trova sulla parte superiore della custodia per alleviare la tensione sul cavo di sincronizzazione.

Puoi goderti l'esposizione TTL più veloce e accurata sul mercato aggiungendo il DL2 DS Link Sony TTL Converter Ikelite ST1 Hotshoe Kit # 46042 e uno strobo Ikelite DS compatibile. La compensazione dell'esposizione può essere aggiunta o sottratta nella fotocamera.

Per saperne di più: DL2 DS Link Sony TTL Converter Foto subacquee

Connettori di bloccaggio affidabili tra l'hotshoe e la paratia facilitano l'installazione dell'hotshoe TTL o il trasporto di parti quando si viaggia in località remote.

Ergonomia
Una buona ergonomia è fondamentale quando è necessario concentrarsi sulla composizione, sulla messa a fuoco e sulla corretta esposizione. Le grandi leve di controllo curve mettono i controlli più importanti proprio dove ne hai bisogno: otturatore e messa a fuoco automatica (tramite il pulsante AF-ON). Questa combinazione consente di scattare con o senza il pulsante di messa a fuoco posteriore, una tecnica avanzata utile per mettere a fuoco nitidi i soggetti super macro e in rapido movimento. Ogni leva può essere estesa utilizzando l'estensione grilletto opzionale # 4077.95 per una spaziatura perfetta quando si utilizza una maniglia destra.

I comandi rotanti sono tutti azionati in modo intuitivo tramite manopole soft-touch premium. Una manopola lobata sovradimensionata mette la manopola dello zoom/messa a fuoco a portata di mano mentre la mano sinistra rimane sull'impugnatura. I comandi rotanti a trasmissione diretta in acciaio inossidabile sono virtualmente a prova di guasto e possono essere riparati dall'utente e regolabili in un attimo.

Tutti i pulsanti della fotocamera posteriore sono accessibili tramite un'azione fluida, pulsanti in alluminio anodizzato duro per prestazioni affidabili e una facile manutenzione. Questi controlli sono chiaramente contrassegnati da un'incisione laser sul retro dell'alloggiamento che non si sbiadisce né si stacca.

Impostare
Il supporto per telecamera è a caricamento frontale per una facile installazione e rimozione. Una piccola piastra di montaggio si attacca alla parte inferiore della telecamera e si fissa nella parte anteriore dell'alloggiamento. Non è necessario rimuovere la piastra di montaggio della fotocamera dalla fotocamera per l'uso in superficie o quando si cambia la batteria o le schede di memoria. La piastra di montaggio presenta un attacco filettato 1/4-20 sul fondo in modo che possa essere fissata a un treppiede sulla superficie.

Mirini
Il mirino SuperEye incluso fornisce una visione migliorata del mirino elettronico della fotocamera quando viene visualizzato attraverso una maschera da immersione. Il mirino si rimuove rapidamente e facilmente per il fissaggio di un mirino ingrandito diritto opzionale # 6890.2 o mirino ingrandito a 45° (tipo 1) # 6891.1.

Per saperne di più: Mirino ingrandito dritto vs 45 gradi per riprese subacquee

Gestione e viaggio
L'alloggiamento, il vassoio e le maniglie sono stati ottimizzati per ridurre il peso mantenendo resistenza e durata. L'impugnatura a sgancio rapido destro # 4077.02 (venduta separatamente) può essere aggiunta o rimossa a seconda delle esigenze. La base in alluminio lavorato di precisione presenta prese di montaggio per treppiede 1/4-20 e posizioni di montaggio aggiuntive per accessori futuri. La base e la maniglia possono essere rimosse rapidamente quando si smonta il sistema per il viaggio.

Un punto di montaggio filettato 1/4-20 si trova davanti e al centro dell'alloggiamento sopra l'attacco della porta dell'obiettivo. Questo supporto può essere utilizzato per collegare accessori leggeri come una luce di messa a fuoco o una videocamera GoPro.

Se stai scattando con due bracci stroboscopici o di illuminazione, è possibile aggiungere una maniglia superiore per il trasporto da e verso il sito di immersione. Le maniglie superiori sono disponibili con un'impugnatura per cavo # 4080.09 o una maniglia superiore in alluminio # 4080.08. La versione rigida in alluminio fornisce punti di fissaggio aggiuntivi per illuminazione e accessori.

L'aggiunta di una luce di messa a fuoco dedicata al supporto superiore o al braccio stroboscopico è altamente consigliata per una messa a fuoco automatica più accurata in condizioni di scarsa illuminazione.

Durata e prestazioni senza corrosione
Il nostro alloggiamento misto ABS-PC bianco offre resistenza e prestazioni senza corrosione con una manutenzione minima. ABS-PC è più leggero dell'alluminio per comodità durante il viaggio e meno trascinamento sott'acqua. Il colore appositamente formulato devia il sole per mantenere la tua fotocamera più fresca, più a lungo. Rispetto alle custodie nere o trasparenti, il colore della luce offre un contrasto superiore per una visione migliore della fotocamera, dello schermo LCD e dell'o-ring.

Fabbricato negli Usa
I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli Stati Uniti. Utilizziamo materiali di prima scelta di provenienza locale. I nostri alloggiamenti sono costruiti a mano e testati individualmente per adattarsi e funzionare. Ogni unità è testata per la pressione dell'acqua fino a 60 m (200 piedi). Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e la migliore reputazione di servizio nel settore delle immersioni.


 

Compatibilità della fotocamera
Questa custodia è compatibile solo con le fotocamere Sony a6600 fornite dal produttore. Se non diversamente specificato, questo alloggiamento non consente l'uso di impugnature aggiuntive, impugnature per batterie, oculari, coperture LCD o altri accessori.

Le differenze nella posizione dell'obiettivo e dei controlli impediscono l'utilizzo o l'adattamento di altri modelli di fotocamere Sony in questo alloggiamento. Non siamo a conoscenza di altri modelli che possono essere utilizzati o adattati a questo particolare alloggiamento.

Compatibilità strobo Ikelite DS
Qualsiasi strobo Ikelite DS può essere utilizzato in modalità di esposizione manuale collegandone uno o due con un cavo di sincronizzazione elettrico compatibile. I flash DS del modello attuale possono essere utilizzati in modalità di esposizione TTL aggiungendo il convertitore TTL DS Link DL2 opzionale e un cavo di sincronizzazione elettrico.

Compatibilità stroboscopica non Ikelite
I flash SEA&SEA, INON e Retra con collegamento elettrico possono essere attivati nelle modalità di esposizione manuale utilizzando un cavo di sincronizzazione elettrico. Gli strobo senza un collegamento elettrico del cavo di sincronizzazione non possono essere collegati a questo sistema a meno che non siano collegati a uno strobo cablato.

Compatibilità con stroboscopio non digitale Ikelite
I vecchi flash non digitali dotati di una paratia per cavo di sincronizzazione elettrica ICS-5 possono essere utilizzati con questo sistema nelle modalità di esposizione manuale.

Compatibilità fibra ottica
I flash solo in fibra ottica non sono compatibili con questa installazione. Uno stroboscopio esterno deve essere collegato tramite cavo di sincronizzazione elettrico.

Compatibilità di attivazione remota
I flash con capacità di slave remoto possono essere attivati da un flash collegato all'alloggiamento tramite un cavo di sincronizzazione elettrico. I flash Ikelite DS supportano l'attivazione remota utilizzando il convertitore ottico slave n. 4405 o il sistema Water Wizard (prodotto e venduto da Aquatica).

 
Specifiche
Livello di profondità di 200' (60 m)

Compatibile con le porte dell'obiettivo del sistema DL

I controlli sono forniti per tutte le funzioni della fotocamera

Basi filettate 1/4-20 con spaziatura di 3,5"

Galleggiabilità leggermente positiva in acqua dolce

La galleggiabilità effettiva varia a seconda della scelta dell'obiettivo e della porta

Alloggiamento 4,67 libbre (2121 g)

Vassoio con manico sinistro 11 oz (312 g)

9 x 7,25 x 6" (229 x 184 x 152 mm) Non incluso

Valvola del vuoto inclusa (pompa venduta separatamente)

Incluso connettore a paratia Ikelite ICS-5 con hotshoe manuale per l'attivazione elettrica affidabile di flash subacquei; Gli accessori TTL opzionali forniscono l'esposizione automatica con flash Ikelite DS compatibili

Porta accessori M16 di ricambio con possibilità di aggiungere una porta accessori M24 di grande diametro

La struttura in ABS-PC è fondamentalmente resistente alla corrosione

Prodotto negli Stati Uniti; Ispezionato individualmente per l'adattamento e la pressione dell'acqua testata in profondità

2 anni di garanzia limitata

 

Nella scatola
alloggiamento

O-ring posteriore # 0132.59 (installato)

O-ring anteriore # 0132.45 (installato)

Fermo dell'ingranaggio dello zoom # 75900 (installato)

Coperchio foro porta # 0200.92 (installato)

Tappo impermeabile per paratia # 9104.7 (installato)

Base con maniglia a sgancio rapido sinistro # 4077.67 (installata)

Strumento per il fermo dell'ingranaggio dello zoom # 0945.06

Chiave esagonale da .050" # 0945.11

Lubrificante al silicone Tubo da 1 cc

.